SMILE Abruzzo nasce nell’Aprile 2000 come sede operativa dell’Associazione SMILE Nazionale, Agenzia per la Formazione Professionale che ha per fine istituzionale quello di promuovere e realizzare progetti innovativi di carattere o di interesse nazionale.
Nel quadro di una riorganizzazione complessiva di SMILE, nel 2010 nasce l’Associazione SMILE Abruzzo con propria personalità giuridica, su iniziativa di SMILE Nazionale e della CGIL Abruzzo.
Come sede operativa decentrata prima, e come soggetto facente parte della «Rete SMILE» dopo, SMILE Abruzzo ha operato interventi di formazione professionale, continua e permanente; attività di ricerca economico-sociale, progettazione fortemente contestualizzata, orientamento, bilancio di competenze, realizzazione di interventi formativi su terreni di interesse diretto del sindacato quali diritti di cittadinanza, diritti sindacali, legislazione sul lavoro e sicurezza.
Da Luglio 2015, in seguito a una profonda riorganizzazione dell’organizzazione di riferimento, SMILE Abruzzo è entrata a far parte del GRUPPO DE PASQUALE. Grazie al background di conoscenza del capitale umano, e forte dell’apporto delle nuove competenze di Inforgroup, la società di Gruppo De Pasquale con ampia esperienza di formazione mirata sui fabbisogni organizzativi, SMILE Abruzzo si propone sempre più come ente di formazione per progettare e realizzare interventi fortemente contestualizzati nel territorio e nella piccola, media e grande impresa.

Sito web: http://www.smileacademy.eu/