Venerdì 4 settembre presso la Madonnina del Porto di Pescara si svolgerà il seminario formativo intitolato  “Migranti e lavoro, strategie per l’accompagnamento all’autonomia: I percorsi per la certificazione delle competenze e per la validazione dei titoli di studio”
La formazione è destinata agli operatori di enti, associazioni e organizzazioni che lavorano sul territorio e che si interfacciano con l’utenza straniera e sarà dedicata alle strategie per l’accompagnamento all’autonomia. Ci si soffermerà, in particolare, su due argomenti che, in base all’esperienza maturata sul territorio, sono di fondamentale importanza per un’efficace presa in carico dei destinatari: la certificazione delle competenze e la validazione dei titoli di studio.
L’obiettivo dell’incontro sarà  quello di formare  gli operatori territoriali sulle corrette procedure per la realizzazione degli interventi di cui sopra, in modo da offrire loro gli strumenti per fornire le corrette informazioni e un adeguato orientamento all’utenza.

Il programma della giornata prevede due sessioni, una mattutina dalle 10.00 alle 13.00 e una pomeridiana dalle 14.00 alle 16.00 con la partecipazione di esperti nell’orientamento professionale, nella formazione e nella certificazione delle competenze.

SI RILASCIA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA

Per maggiori informazioni:

chiara.spina@arcipescara.org

 Vi aspettiamo!

Resta aggiornato sulle prossime formazioni, iscriviti alla Newsletter di Reilab!
https://bit.ly/3gemJ7X

Progetto co-finanziato dall’Unione Europea.

Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione Legale – Obiettivo Nazionale ON2 – Integrazione/Migrazione legale- Autorità delegata – PRIMA: Progetto per l’integrazione lavorativa dei Migranti – Progetto dal titolo: “Lavoro Migrante- REILAB Rete per l’inclusione il lavoro e il bene comune” Cod. Prog. 2425