Dopo la pausa estiva torniamo più carichi di prima con una nuova formazione online firmata REILAB – Rete per l’inclusione il lavoro e il bene comune!

Il 29 settembre 2020 dalle 10:00 alle 13:00 non prendere impegni, partecipa alla formazione online promossa dalla Regione Abruzzo e rivolta alle operatrici e agli operatori dei servizi territoriali per l’integrazione (segretariati sociale, del lavoro, sportelli di inclusione, etc…).

Insieme agli esperti avremo l’occasione di, attraverso la disamina delle politiche attive del lavoro attuate nella regione Abruzzo e delle relative soglie d’accesso rilevate dal target, pianificare un sistema d’intervento finalizzato all’integrazione lavorativa dei cittadini e delle cittadine di Paesi Terzi.

Specificatamente, avremo modo di conoscere l’esperienza della Cooperativa Sociale On the Road, APL accreditata presso la regione Marche e da sempre in prima linea nell’implementazione di strategie d’intervento volte all’inclusione sociale di fasce svantaggiate, e della CNA Pescara nella sua declinazione di APL, allo scopo di condividere e strutturare in maniera concertata le prassi e i nodi di rete del neonato network regionale.   

MARTEDì 29 SETTEMBRE 2020

dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Strumenti di politica attiva del lavoro: le esperienze della Cooperativa On the Road e le opportunità sul territorio

RELATORI:

Lara Carosi
, Responsabile Area Lavoro On the Road Soc. Coop. Soc

Simona Annunzi e Edlira Kadiu, Operatrici sportello Reilab Point Martinsicuro

Massimo Renzetti, Responsabile Progetti Speciali CNA Pescara

Emiliano Cicconi, Agenzia per il Lavoro CNA Pescara

Iscriviti alla formazione online a questo link:
https://forms.gle/TXHfsVMqR6YYXjze6

La mattina della formazione vi verrà inviata una mail contenente il link per accedere alla piattaforma zoom

SI RILASCIA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA



Per maggiori informazioni:

www.reilab.it
Antonio Giammarino
a.giammarino@ontheroad.coop
+39 370 3172097

Progetto co-finanziato dall’Unione Europea.

Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione Legale – Obiettivo Nazionale ON2 – Integrazione/Migrazione legale- Autorità delegata – PRIMA: Progetto per l’integrazione lavorativa dei Migranti – Progetto dal titolo: “Lavoro Migrante- REILAB Rete per l’inclusione il lavoro e il bene comune” Cod. Prog. 2425